è decollata “LA CASA”

Che Bianca e Nerone abbiano una casa fuori dall’immaginario comune lo sapete già.
La “Casa di BEN” (in inglese “HOUSE OF BEN” per avere un tocco internazionale) è la casa speciale in cui prendono vita le nostre idee e due, in particolare, sono sbocciate in questi mesi.
Ve le vogliamo raccontare.
Il #LoveMime23 con i suoi due MIME CABARET – come abbiamo scritto QUI nell’articolo dedicato – sono stati un’ottima opportunità per far diventare fuoco vivo una scintilla che avevamo da un po’: costruire pezzi teatrali da palcoscenico.
Un obiettivo ampio ma preciso, dunque ci siamo messi di grande impegno e una parte del lavoro di sperimentazione creativa ha dato due bei frutti; abbiamo inventato e portato in scena davanti al pubblico due pezzi nuovi!!
Il primo s’intitola “INSOLITE FREQUENZE – du du du da da da” e il secondo “A DICEMBRE… in un altro cinema”.
Sono due pezzi molto differenti tra loro sia per soggetto che per durata e apparato scenico, ma entrambi hanno molteplici punti in comune, ad esempio le grandi scenografie invisibili, il numeroso cast di figurazioni, gli effetti speciali, i suoni, la musica, la tecnica mimico-gestuale e del playback theatre…!!
Nel dettaglio in “INSOLITE FREQUENZE – du du du da da da” Bianca e Nerone hanno un’ardua impresa da compiere: trovare un prezioso tesoro. Ma non sarà facile perché dovranno seguire bene tutti gli indizi senza perdersi e, soprattutto, senza farsi intimorire dal luogo poco ospitale e dagli strani eventi che vi capitano. Filerà tutto liscio? Chi può dirlo, loro sono tosti ma le cose non sono come sembrano e spesso il prezzo da pagare per certe scoperte è molto alto…, oppure altamente divertente!
La trama è semplice, ma ci ha permesso di creare un pezzo assolutamente fuori dall’ordinario in cui suspense, mistero e follia trascinano il pubblico in un vortice mozzafiato di emozioni, musica e risate… pane quotidiano per noi che a farlo ci divertiamo come pazzi!
Invece “A DICEMBRE… in un altro cinema” è di tutt’altra fattura.
Si tratta del trailer cinematografico di un film d’azione trasportato sul palcoscenico!! Oh siiii, avete letto bene!!
Ci sono tutte quelle scene culmine di cui ha bisogno un buon trailer per intrigare e portare le persone al cinema e poi ci sono ritmo, azione, intrighi, pericoli, situazioni buffe e tanta musica! Insomma è un cocktail esplosivo (nel vero senso della parola) di pura energia, degno delle migliori missioni impossibili di Hollywood, in cui Bianca e Nerone devono cavarsela tra imprevisti e corse contro il tempo.
WOW, siamo così fieri di questi due lavori! Cresceranno ancora, verranno affinati e completati al meglio, ma già ci piacciono tanto e anche il pubblico che li ha visti ci ha fatto capire di esserne rimasto estasiato!
Sempre più convinti delle nostre scelte andiamo avanti, questo è solo l’inizio!!

