piccola avventura sul grande schermo!




Si dice che nella vita c’è una prima volta per tutto e noi, in qualità di esseri umani e artisti, lo sappiamo bene: in questi anni di attività insieme le nostre prime volte sono state tante e tra le più disparate… e chissà quante altre ce ne saranno!
Ebbene, siamo felici oggi di condividere con voi l’esperienza di due mimi che in un colpo solo hanno vissuto non una ma due prime volte! Sì, perché nel novembre scorso siamo andati a Roma per girare alcune riprese di un film destinato al cinema! Niente male, no?
Non avevamo ancora lavorato nella capitale e questa volta è capitato pure per un’atipica occasione. Pensate che la casa di produzione cinematografica Eagle Pictures ha scelto proprio Bianca e Nerone come figurazioni speciali per alcune scene di un suo film! Il film s’intitola **“BACKSTAGE – Dietro Le Quinte”** ed è uscito in esclusiva su Amazon Prime il 13 ottobre 2022; qui di seguito riportiamo una breve trama:
“*111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.”*
E chi c’era tra questi 111 aspiranti talenti dai 16 ai 25 anni? Noi!!!
Tranquilli, non abbiamo truffato nessuno sull’età, loro sapevano che Bianca e Nerone sono due creature eclettiche e senza tempo.
Come vedrete nel film i protagonisti sono solo nove e noi, stranamente, facciamo parte della lista degli scartati – in realtà il burbero assistente ci avrebbe voluti parte integrante dello spettacolo però aveva le mani legate e gli vogliamo bene lo stesso – MA è stata molto divertente e alquanto curiosa questa esperienza per il grande schermo.
Ci siamo egregiamente destreggiati tra i ciak e il mood anni ‘80, abbiamo fatto sorridere in scena e dietro le quinte, abbiamo conosciuto professionisti simpatici e gentili e visto con gli occhi brillanti di Bianca e Nerone come si muove la macchina del cinema. WOW!
L’unico neo di tutta la faccenda?
Aver visto pochissimo di Roma….. ecco lo abbiamo detto.
Però lo accettiamo perché il nostro lavoro è così, spesso e volentieri ci porta in paesi e città diverse in pochi giorni e non sempre le tempistiche ci permettono di fermarci in un luogo quanto vorremmo. Ma ci rifaremo!
In compenso abbiamo attraversato mezza Italia, abbiamo ascoltato radio improbabili, sgranocchiato qualsiasi cosa fosse sgranocchiabile, guardato il mare dal finestrino e nelle campagne laziali abbiamo pure fatto attraversare la strada ad un istrice.
Quindi possiamo essere contenti, ci siamo portati a casa un nuovo pezzetto di storia da raccontare…e vedere!
Dunque sedetevi comodi perché il film è carino e nei primi 15 minuti per 15 secondi si vedono bene le nostre belle facce! Ahahahahahah!
Come sempre ci teniamo a ringraziare chi ci ha scelti per questa esperienza, chi ci ha seguito, chi ha riso e condiviso con noi questi giorni nella capitale, ma soprattutto un grande grazie a chi crede in noi e alle combo astrali che rendono possibili certi viaggi!!
Buona visione!
BACKSTAGE – Dietro Le Quinte (2022)
regia di COSIMO ALEMA’
produzione EAGLE PICTURES


